Le Stories sono uno strumento perfetto per condividere video e immagini, ma anche per creare sondaggi, per fare domande, per creare dei giochi e per fare pubblicità ad un prodotto. Ma le Ig Stories sono di breve durata e dopo 24 ore spariscono, a meno che non le salvi tra le Storie in evidenza. Possono essere le più disparate, ma nella maggior parte dei casi lo scopo principale è di poterle poi condividere ad esempio su WhatsApp o Messenger. Tuttavia, per motivi di Privacy, non esiste un pulsante o comunque una voce che te lo permetta direttamente.
E’ perciò necessario ricorrere ad alcuni trucchi, come ad esempio gli screenshot, video downloader instagram oppure programmi e app di terze parti. Tocca l’icona “La tua storia” nell’angolo in alto a sinistra del feed per aprire la tua storia e quella che desideri conservare. Puoi navigare tra le unità e le cartelle per salvare le tue storie Insta preferite per un facile accesso in futuro. È un programma esclusivo per salvare le tue storie di Instagram preferite per riutilizzarle.
Puoi usare queste storie per ripubblicarle in seguito nel tuo account Insta senza problemi. Vai alla pagina web ufficiale di questo strumento e incolla l’URL del tuo account utente preferito di storie di Instagram e tocca il tasto “Cerca” per raggiungere il profilo e salvare le storie in modo ottimale. Inizialmente naviga attraverso il link del profilo condividendo la tua storia Insta preferita e copia i dettagli dell’account Instagram per eseguire il processo di download video instagram della storia sulla piattaforma rinomata come Aloinstagram.
È compatibile con tutti i dispositivi elettronici come PC e smartphone. Guarda il video di seguito su come scaricare storie da Instagram. Per scaricare le storie che ti interessano , scarica foto instagram puoi farlo usando StorySaver o Instadp. Per avvalertene, collegati alla sua pagina principale, scarica storia instagram digita, nel campo di testo che ti viene mostrato, username dell’utente di tuo interesse (senza il simbolo @) e premi poi sul tasto Invio della tastiera.
Nel riquadro che compare, clicca poi sul simbolo della freccia verso il basso, pigia sul bottone Usa il browser nel successivo menu di conferma visualizzato e attendi che il download venga portato automaticamente a termine. Vai al punto in cui hai salvato la pagina web di Instagram Stories. Ogni volta che salvi una pagina Web completa, verrà creata una cartella in cui troverai tutti i file come immagini e script. Abbiamo visto dunque come salvare le Stories di Instagram a seconda del sistema operativo dei dispositivi mobili.
Ma come fare per salvare le Storie degli altri utenti tramite Pc?
- Tocca il pulsante “Condividi” e seleziona “Salva immagine” o “Salva scarica video da instagraml scarica storie instagramlscarica foto da instagramlscaricare video da instagram online“.
- Basta toccare il pulsante di condivisione per visualizzare il menu delle opzioni, quindi scegliere “altro” per visualizzare l’elenco completo.
- Ecco alcune delle applicazioni con cui raggiungere questo obiettivo.
- Mentre l’autore di video e foto non sapranno nulla di questi download, instagram post downloader vale la pena sottolineare che, se l’intenzione è quella di ripubblicarli, scaricare video da instagram online è buona usanza e buona educazione citare l’autore originale.






